Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

MARINEO: IL M.LLO FRANCESCO DI MAIO È IL NUOVO COMANDANTE DELLA STAZIONE CARABINIERI

Il Maresciallo Francesco Di Maio è diventato il nuovo comandante della Stazione dei Carabinieri di MArineo. Per oltre otto anni è stato vicecomandante della Stazione di Ficarazzi. Ecco l’articolo pubblicato sil sito Marineo Web Blog

Riportiamo integralmente l’articolo:

Lunedì scorso il M.llo Francesco Di Maio ha assunto l’incarico di comandante della stazione carabinieri di Marineo. Di seguito un suo pensiero per l’incarico ricevuto il suo personale saluto alla comunità di Ficarazzi, dove è stato per otto anni vice comandante della locale stazione CC. Personalmente voglio dare il benvenuto nella nostra comunità al M.llo Francesco Di Maio e alla sua famiglia e nel contempo porgo l’augurio di buon lavoro.

Quest’oggi ho assunto il comando della stazione di Marineo, dopo circa otto anni e mezzo di servizio nella cittadina di Ficarazzi. Che cosa dire, non esistono parole per descrivere l’immensa felicità che provo da militare nell’essere stato scelto per un così prestigioso incarico, ma nel contempo proprio quest’oggi nell’aver varcato la soglia di una nuova sede di servizio e l’aver pattugliato un territorio nuovo, mi ha fatto capire l’importanza del legame che posseggo con Ficarazzi e i suoi stupendi cittadini, un paese simpatico, variopinto, con non pochi problemi certamente. Proprio nella realtà ficarazzese, posso dire, senza alcun dubbio, che ho mosso i miei primi passi da uomo e da carabiniere, ho imparato a confrontarmi con la gente e le sue necessità, era il 04 ottobre del 2004 quando giunto in questo paese dal nome certamente curioso che ho costruito la mia vita anche familiare e ove le mie figlie hanno iniziato i loro primi passi.

In conclusione sebbene il mio servizio istituzionale mi chiama altrove, rimarrò sempre nel cuore legato alla comunità di Ficarazzi e Ficarazzelli e dico GRAZIE FICARAZZI………..e anche grazie a voi che ho traguardato importanti risultati professionali con affetto e stima il Mar.Capo dei CC Francesco DI MAIO e ovviamente se passate da Marineo venite a trovarmi sarò ben lieto e felice di ricordare questi indimenticabili anni……..

Il sito Ficarazzi.eu non può che essere felice per l’incarico conferito al Maresciallo Di Maio e lo ringraziamo per il lavoro svolto in questi anni a Ficarazzi.

Auguriamo al nuovo Comandante della stazione dei Carabinieri di Marineo un buon lavoro.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*