Memorial “Enzo Pedone”

enzo pedoneSi ricorderà Enzo Pedone con una partita di calcetto nei campetti dell’oratorio della Chiesa di Sant’Atanasio Domenica 27 Luglio a partire dalle 21.

Enzo Pedone, l’amico dei ficarazzesi, viene ricordato con lo sport che più amava e che tanto tempo aveva dedicato nel praticarlo tra le file del Ficarazzi e come allenatore del settore giovanile.

Chi ha masticato di calcio a Ficarazzi conosce Enzo Pedone. Uomo mite e grintoso quando serviva ha dato esempio anche quando una brutta malattia ne aveva segnato la vita. La sua scomparsa prematura ha lasciato un buco in coloro che lo conoscevano e nei tanti ragazzi che con lui avevano mangiato tanta polvere tra i campi della Sicilia.

L’amministrazione comunale e l’esperto del Sindaco Dott. Talluto hanno voluto dare il giusto spazio a quest’uomo di grandi valori e uomo di sport con l’organizzazione di questo Memorial che ne ricorda i tratti e che porterà in campo i tanti amici, vecchi e giovani che hanno conosciuto Enzo e ne hanno condiviso lo sport e le fatiche.

Ricordiamo Enzo con nostalgia da giovani scalpitanti nei campi più lontani e sentiamo ancora le sue grida che ci rimproverano ma che altro non erano che benzina sul fuoco di un ardire d’altri tempi. Ciao Enzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*