Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Mercatino libri usati

Usare libri conviene in special modo quanto impera una crisi economica che mina le tasche delle famiglie. Gli alunni da sempre cercano di risparmiare utilizzando testi usati dai colleghi degli anni precedenti ma non sempre si riesce a trovarli. Allora nascono i mercatini dell’usato in vista dell’inizio delle lezioni scolastiche.

A Ficarazzi “La Giovane Italia” organizzazione politica di destra è giunta alla sesta edizione del mercatino che tenta di far incontrare chi vende e chi compra libri usati. I giovani di destra danno appuntamento il prossimo 15, sabato, dalle  ore 16 alle ore 19 e il 16 settembre, domenica, dalle ore 9 alle ore 13 e il successivo week end presso la sala consiliare del Comune.

Quest’anno anche i ragazzi dell’associazione “Le Rane” organizzano nello spazio antistante l’ingresso della casa comunale un secondo mercatino del libro usato. Anche in questo caso domanda di vendita e offerta di acquisto cercano di incontrarsi. Appuntamento il 15 e 16 settembre ed il successivo week end dalle ore 9,30 alle ore 13.

Chiunque volesse vendere i propri libri per far cassa e chi volesse acquistare libri usati per risparmiare possono utilizzare questi mercatini liberi dove è possibile fare ottimi affari.

Ecco le locandine dei Mercatini:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*