Mercoledi 16 luglio consiglio comunale

Il prossimo 16 luglio ci sarà un consiglio comunale alle ore 21 convocato dal Presidente del Consiglio Comunale, Sergio Cuccio. Tra i punti all’ordine del giorno una interrogazione dell’opposizione che chiede all’amministrazione comunale lo stato di manutenzione della “Villa Merlo” e del parco annesso.

Siamo molto interessati a conoscere quale sia l’indirizzo del sindaco sulla Villa il cui stato è “pietoso”. Anche il parco annesso è abbandonato e privo di qualsiasi “segnale” che lo renda un giardino.

Negli ultimi tempi la Villa è stata utilizzata per il “Presepe Vivente” nel periodo invernale e lo stato pone seri interrogativi sulla fruibilità della stessa. Senza un intervento di manutenzione straordinaria non crediamo possa essere aperta al pubblico per qualsiasi manifestazione o utilizzo.

Speriamo che l’amministrazione comunale possa in breve trovare una soluzione per riportare la Villa Merlo allo splendore che merita. I tempi di crisi, però, rendono questo compito a dir poco impossibile….

 

Foto di archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*