Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

NETTA VITTORIA DEL FICARAZZI CONTRO EUROVOLLEY BAGHERIA!

Eurovolley Bagheria – Volley Città di Ficarazzi 0-3
(11-25; 15-25; 18-25)

RIPRENDE IL LARGO LA SQUADRA DI CARMELO FILIPPONE E ROTTA FISSA VERSO I PLAY OFF!

Ficarazzi consapevole e cinico approccia subito la lettura della gara e non commette errori mettendo subito sotto l’avversario di turno, le ragazze bagheresi di Carlo Vittorio Cinà e Antonino Canfarotta. Avversario che sotto l’onda positiva della vittoria di Enna, ha fatto un pensierino e fare lo sgambetto alle ragazze di Carmelo Filippone e Cosimo Castello.

Tentativo, tuttavia, non riuscito vista la forza mentale del Ficarazzi e la voglia di chiudere subito la pratica Eurovolley! Ficarazzi, infatti, oramai è avvezzo, dopo la brutta e casuale esperienza di Troina a ripetere certi errori. Infatti, nessuna scoria è rimasta nella testa e nelle gambe delle ragazze dopo la battaglia di domenica sera, nel big match, tra le due maggiori forze del campionato Sicily By Car Volley Palermo e Ficarazzi.

E non solo! Proprio Nicosia, con il quale ci sono dei conti in sospeso, sarà l’avversario di domenica sera, subito dopo l’incontro sempre a Ficarazzi tra Eurovolley Bagheria vs Santa Sofia Licata. Per la cronaca, il match contro Eurovolley Bagheria, come si evince dai punteggi, ha permesso a Carmelo Filippone, al terzo set, molti cambi e giova segnalare l’esordio della promettente Samira Birba, tra l’altro, ex atleta dell’Eurovolley Bagheria.

L’italoivoriana Samira Birba

L’italoivoriana è molto cresciuta convocata in prima squadra esordisce in modo fortunato e vincente. Alla fine del match, dopo la fase di scarico e defaticamento, il breve briefing di Carmelo Filippone attento ai dettagli, come solito fare, tira le corde per fare stare sempre attenta la squadra in questa fase di primavera laddove i cali di tensione e di forma sono sempre dietro l’angolo.

Non bisogna commettere errori soprattutto con Naf Nicosia ricordiamolo, capace di prendere un set a casa della capolista Sicily bay Car Volley Palermo. Per tali motivazioni e ricordando la sfortunata e accidentale gara di andata a Troina Alessandra Furìa e compagna appare difficile che il Ficarazzi mentale sottovaluti Diana Ferraloro ed ennesi al seguito. Sarebbe un peccato, a questo punto, ad un solo punto per la matematica certezza di accedere ai play off di commettere passi falsi proprio con l’avversario Naf Nicosia.

Ficarazzi, in pratica, secondo assoluto in classifica del Girone B, vuole accedere ai play off contro le altre migliori terze classificate dell’Isola e giocarsi l’unica poltrona rimasta per la serie C.

Primo posto, invece, al momento di Sicily By Car Volley Palermo che difficilmente commetterà passi falsi per perdere lo scettro e la promozione diretta in serie C.

Feroce attenzione, pertanto, del Ficarazzi che archiviata la partita con il Bagheria è già con la testa al prossimo avversario per regalare alla società di Anna Maria Martorana e Franco Comparetto ed a Ficarazzi sportiva l’ambito traguardo regionale.

Franco Comparetto ASD Volley Città di Ficarazzi

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*