Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Orchestra didattica “Fuori di Chiave” orgoglio ficarazzese

L’Orchestra didattica “Fuori di Chiave” della Scuola Media Luigi Pirandello di Ficarazzi è un orgoglio tutto ficarazzese.

Gli alunni del corso musicale, il corso L, hanno vinto lo scorso aprile il
VI Concorso Internazionale di esecuzione musicale “Città di Siracusa”, organizzato dall’associazione musicale “Vittorio Guardo”.

Un riconoscimento importante per il suo eco mediatico e per l’importanza del premio che si va ad aggiungere ai tanti premi e riconoscimenti che gli alunni del corso musicale hanno portato a casa con tanto impegno e dedizione.

Basti pensare alle tante ore di studio musicale in orario extra scolastico che si fanno in preparazione degli eventi a cui partecipare.

Ecco cosa è stato scritto nel sito della scuola ficarazzese:

Ottima la prestazione dell’orchestra Didattica “Fuori di Chiave”  del nostro Istituto Comprensivo, che ha ottenuto il Primo Premio Assoluto. Un risultato prestigioso data l’importanza del concorso, riservato alle scuole medie ad indirizzo musicale, licei musicali, progetti musicali e scuole di musica.

Un’altra grande soddisfazione per la comunità scolastica di Ficarazzi, consensi unanimi per il lavoro svolto e per il premio assegnato dalla giuria con il punteggio di 98/100. L’orchestra, diretta dal M° Carmelo Calò, formata dagli  studenti del corso L ad indirizzo musicale, ha eseguito i seguenti brani: Concerto d’Amore di Jacob De Haan e Viva La Vida di Cold Paly.

La preparazione degli alunni è stata curata dai docenti Carmelo Calò (Clarinetto), Rosanna Giaccone (Flauto), Luisa Crisci (Pianoforte) e Giuseppe Taormina (Violino).

Ancora più importanti sono i riconoscimenti se si pensa che la scuola ha subito, tempo fa, il furto degli strumenti musicali.

Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi e della bravura dei Maestri che con tanta pazienza e dedizione portano in giro per l’Italia l’Orchestra ed il nome del nostro paese. In bocca al lupo per i prossimi impegni.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*