Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Padre La Rocca al buio. L’Ufficio comunale risponde

Spettabile redazione, preghiamo voler attenzionare la vergognosa situazione in cui versa Via Padre La Rocca, nel centro di Ficarazzi. Questa arteria densamente popolata da cittadini che, come tutti gli altri, pagano le tasse e “non ricevono” servizi si ritrova all’imbrunire ad essere terra di nessuno completamente abbandonata a se stessa ed al buio.

Per essere ancora più chiari non appena il supermercato La Rocca chiude e spegne le insegne la strada è letteralmente al buio e a nulla sono valse fino a questo momento le ripetute lamentele rivolte ai nostri amministratori. Eppura basta, la sera, spostarsi di qualche centinaio di metri per attraversare strade ben illuminate, quindi l’impressione dei due pesi e delle due misure anche in questo campo è più che legittima.

Speriamo che con questo appello pubblico qualcosa di risolva. Grazie per l’eventuale pubblicazione seguono dieci firme di abitanti della strada.

La nostra redazione si è recata all’ufficio tecnico comunale per chiedere ulteriori informazioni sul problema evidenziato dalla lettera.

Uno dei responsabili dell’ufficio chi ha riferito che l’intera zona è interessata da una serie di guasti all’impianto dell’illuminazione pubblica possibilmente dovuti ad infiltrazioni d’acqua nei condotti che ospitano i cavi elettrici. In atto, ci è stato riferito, sono in corso sopralluoghi da parte della ditta che si occupa della manutenzione del sistema.

Altro problema è dovuto ai numerosi pali dell’illuminazione pubblica che nei mesi scorsi sono stati danneggiati dalle intemperie, qualcuno addirittura è caduto ed è stato rimosso.

Abbiamo chiesto sui tempi necessari per la soluzione del problema, ci è stato risposto che tutto dovrebbe tornare alla normalità nell’arco di qualche settimana

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*