Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Pallavolo femminile: a Mondello è Tie Break! Un punto per il Ficarazzi

Una partita iniziata malissimo, come si evince dai due set parziali dominati letteralmente dalla squadra del Mondello Volley di Giovanni Passarelli con Mary Paterniti, la talentuosa palleggiatrice Silvia Colombo esaltano il sestetto palermitano complice di pochi errori che annichilisce, ai primi due set: 25-15 e 25-12 un Ficarazzi irriconoscibile.

La pallavolo è imprevedibile, bella e il pathos prende il sopravvento nei successivi due set. Il Ficarazzi incomincia a giocare a crederci di più e la partita assume una fisionomia diversa con punteggi spettacolari 23-25 e 24-26 a prova di quanto sia stato combattuto il match!

Si arriva al tie break! Ficarazzi sino ai sette punti è in vantaggio di tre punti ma la sequela di errori riporta il vantaggio il Mondello.

Il tie break insegna che è sempre una lotteria. Un partita recuperata in extremis ed un punto molto importante guadagnato per la classifica. Segnali importanti il ritorno di Desirè Cardullo Arcoleo nel ruolo di libero e la prova convincente della giovane palleggiatrice ficarazzese Antonella Rosso che in queste due partite da titolare fa passi molto importanti, uno quello del doppio salto di categoria dalla 1^ divisione alla serie C, l’altra di sapersi prendere le proprie responsabilità in un contesto di gara molto difficile dove l’audacia e la freddezza sono elementi di spicco e di distinguo!

Questi sono gli altri segnali importanti di questa partita da decifrare in modo positivo che confortano il tecnico Carmelo Filippone, vista l’attuale assenza, per infortunio, della esperta titolare Giulia Focarino.

Adesso si torna a lavorare in palestra, la salvezza è importante e non va dimenticato quale principale obiettivo al momento.

Asd Volley Città di Ficarazzi

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*