Pallavolo seconda divisione in trasferta al Don Orione
Esordio, domenica mattina alle ore 11,00, alla palestra della Don Orione a Palermo di Massimo Sibani e Valentina Accardi.
Con anticipo di una settimana, gentilmente concesso al Ficarazzi, la gara presenta tanti punti interrogativi per le giovani ragazze del Volley Città di Ficarazzi allenate da Franco Comparetto e Pietro Bologna .
Avversario dal nome che porta rispetto, la blasonata Don Orione! Fiducia, speranza e positività per l’esordio delle ragazze ficarazzesi al momento esclusivamente preoccupate dalla visione periferica della palestra Don Orione molto piccola e nella quale bisogna subito prendere immediato approccio e adeguamento.
La squadra ha lavorato intensamente durante la settimana in vista del campionato protagoniste di un percorso graduale di crescita che il tempo consoliderà nella formazione auspicabilmente più evoluta a livello tecnico e tattico.
Di buon auspicio, fatta eccezione la prestazione indecorosa nell’esordio di Coppa con Castellana, le partite seppur perdute in Coppa Palermo a Villabate e la stessa Petralia, a ranghi largamente ridotti, che hanno dato segnali di crescita importanti.
( la 1^ foto la Don Orione: la 2^ foto l’allenatore: Valentina Accardi ; la 3^ foto il Volley Città Di Ficarazzi)
Articolo di Franco Comparetto