Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

PALLAVOLO: SENZA PALESTRA! SI INIZIA CON UNA SCONFITTA! PRESTAZIONE DI CUORE E SOSTANZA IN COPPA!

Non potevamo chiedere di più! Non cerchiamo alibi, ma è giusto dire le cose come stanno! La squadra non si allena in una palestra da molti mesi e fa l’esordio in Coppa Palermo a casa dell’argentino Luis Alvarez, con una formazione avversaria che appena a fine stagione è stata finalista di Coppa Palermo di 1^ divisione perduta al tie-break con Trabia e fa le prove per il campionato!

Di contro il Ficarazzi! Cosimo Castello, anch’esso finalista di Coppa Palermo, con la 2^ divisione e matricola nella nuova categoria non si fa impressionare e gioca un primo set davvero di carattere esibendo molto ordine in difesa e nella ricostruzione del gioco si fa rispettare.

La squadra nei successivi due set, come si evince dai punteggi, pur continuando a giocare, perde il filo strada facendo e la sconfitta è inevitabile. La fatica e la mancanza di lucidità sono i segnali subito visibili, l’avversario non è una squadra qualsiasi! Da questi presupposti, un primo set di sostanza e nerbo, Cosimo Castello mette inizialmente in campo la palleggiatrice titolare l’anno scorso Dorothy Negri ricevendo segnali già conosciuti e, successivamente, ne approfitta per vedere all’opera, in una gara ufficiale, l’altra palleggiatrice Antonella Rosso e l’ala Viviana Guarino assenti da un anno, per prestito la prima e assenza dai campi di gioco, la seconda.

La positiva ed alterna prova di entrambe, cosi l’analogo rendimento delle altri giocatrici in campo, permette all’allenatore bagherese di decifrare alcuni segnali tattici e tecnici.

La squadra è unita è potrà dire la sua in questo campionato! Segnali molto fiduciosi! Coraggio ragazze! In un campionato che si preannunzia davvero interessante e ci sarà bisogno di tutti, adesso si aspetta la palestra per potere recuperare il tempo perduto ed essere propositivi e uniti per rifare qualcosa di importante.

Bisognerà lavorare parecchio, al fine di recuperare e raggiungere certi step superiori sicuramente alla portata della squadra. Positivi e costanti gli incoraggiamenti dati da coach Cosimo Castello, con qualche richiamo vibrante e supportato dall’aiuto in seconda di Franco Comparetto curiosi e frenetici di rimettersi all’opera ad allenare ciascuno una squadra! Segnali, tuttavia, interessanti che sono venuti fuori che decifrano una bella e vigorosa prestazione del primo set, ma non sufficienti, contro le quotate pallavoliste dell’amico argentino Luis Alvarez.

Ad ogni modo! Complimenti ragazze e coraggio! Siamo quasi alla fine della piccola odissea!

Franco Comparetto ASD Volley Città di Ficarazzi
 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*