Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Pallavolo: SI RITORNA IN PALESTRA A LAVORARE! SOGNANDO DI RITORNARE A FARE SPORT A FICARAZZI!

La serie C con Alessandra Furìa e compagne sotto la guida attenta e professionale di Carmelo Filippone ritorna a lavorare nel silenzio assordante e nel gelo del palasport di Altofonte.

La serata si conclude quasi alle 23,00. E’ l’epilogo delle altre attività giovanili con gli allenamenti eseguiti nel pomeriggio a Porticello con le under 14 e la nuova terza divisione.

Cosimo Castello rimane ad allenare la prima divisione. A tratti è un incubo, una sofferenza ma il cuore, la passione, un caffè a Ficarazzi superano ogni difficoltà. Ma la cosa più bella del nuovo anno sono le parole di incoraggiamento di Rosario Tralongo insieme alla sua compagna di sempre, Letizia Lo Cascio , i quali mi incoraggiano a non demordere mai ed a superare le difficoltà ! C’è sempre una luce alla fine del tunnel! Ina Morreale e Giuseppe Leonforte sono gli amici di sempre conosciuti sin dall’infanzia, mi incoraggiano pure.

Si parla della fine delle feste e dello sfincione ficarazzese che vorrei preparare e chiedo gli ingredienti, ricordando mia madre Fifetta! Tutto per concludere con gioia le feste dell’Epifania. Si sorride, trovo parole di conforto, insomma al peggio non c’è mai fine ma la speranza è sempre dietro l’angolo! In questo itinerario lungo e faticoso, solo la passione ed il cuore hanno il sopravvento ma sono momenti in cui i problemi entrano nelle nostre vite e non possiamo fare nulla per evitarli.

Cita Paulo Coelho ” Ma sono lì per una ragione. Solo quando li supereremo capiremo perché erano lì””.Non so quando tutto sarà risolto e ritorneremo a Ficarazzi. Alla fine, se tutto andrà bene sarà meraviglioso! In caso contrario, ne faremo una ragione! La vita non è facile per nessuno di noi.

E allora? Noi dobbiamo perseverare e soprattutto avere fiducia e credere sempre in in noi stessi. Dobbiamo credere che siamo dotati per qualcosa e che questa cosa deve essere raggiunta.(Marie Curie).

Alla fine, come cita, il mio amico Tommaso Lo Cascio.. Franco sei un …… non mollare mai, la tua tenacia ti premierà! Lo stesso mi dice Giuseppe Morreale, la loro linfa e’ carburante vitale per sperare e lottare! Speriamo bene!

Grazie Amici miei!

Franco Comparetto

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*