Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Pallavolo: MAURO SPORT fa bottino pieno contro il Ficarazzi

Le vicissitudini (influenza, infortuni, assenze) della settimana appena trascorsa non devono essere un alibi per le ragazze del Ficarazzi che si presentano alla gara contro la più quotata Mauro Sport in mediocri condizioni.

L’approccio alla gara non è dei migliori e questa volta è stato l’avversario a mostrare maggiore caparbietà in quei fondamentali che solitamente fanno la forza del gruppo allenato da Carmelo Filippone.

La squadra ha subito eccessivamente il servizio avversario, perdendo lucidità ed efficienza anche negli altri fondamentali. Tante le criticità emerse in questo incontro ma altrettante le note positive, una per tutte l’esordio della giovane palleggiatrice (proveniente dalla 1^ divisione) Antonella Rosso che ha abilmente sostituito l’indisponibile Giulia Focarino ; Antonella Rosso ha bene interpretato il suo ruolo in una partita non facile mostrando determinazione e ottime traiettorie di alzata. Ottima prestazione di Monica Stassi, in campo dal secondo set, in piena crescita tecnica e mentale.

Ulteriori segnali positivi da parte di tutte le atlete in campo che, seppure in una serata negativa densa di errori (troppi), fanno registrare consistenti migliorie tecniche e tattiche che non tarderanno a divenire certezze, sia in termini di approccio mentale che di efficienza nelle varie fasi di gioco.
Da domani tutti in palestra a preparare la gara contro il Mondello, altro ostico avversario, alla ricerca di preziosi punti in chiave salvezza.

ASD volley Città di Ficarazzi

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*