Pareggia l’ASD Ficarazzi Calcio a 5 contro lo Zero91

L’Asd Ficarazzi Calcio a 5  era scesa con il coltello tra i denti per afferrare una vittoria che avrebbe significato primo posto in classifica. In campo, però, non sempre la squadra che gioca meglio vince e dopo aver disputato una bella partita i ragazzi di mister Mineo si sono dovuti accontentare di un pareggio contro lo Zero91 di Palermo. Al triplice fischio dell’arbitro il risultato si è fissato sul 3-3 con gli ospiti che strappano un pareggio nei minuti finali.

Il primo tempo è un susseguirsi di emozioni. I ficarazzesi passano in vantaggio meritatamente e ben presto trovano il secondo gol con una doppietta di Giordano. Lo Zero91 non sembra poter impensierire i padroni di casa e tranne rare occasioni non si presentano pericolosamente dalle parti del portiere Di Salvo. Crivello fa buona guardia nelle retrovie ficarazzesi e sembra una saracinesca con Aruta che mette esperienza in campo e controlla bene il centrocampo.

Gli ospiti cercano di creare gioco e quando la partita sembra essersi incrinata un grossolano errore della difesa ficarazzese mette l’attacco in condizioni di superare il portiere e ridurre le distanze.

Poco dopo lo Zero91 ritorna in attacco e prende un palo clamoroso. Il gioco, però, è saldamente nelle mani del Ficarazzi che in diverse occasioni tenta di segnare il terzo gol ma il palo ed il portiere avversario dicono no agli attaccanti bianco azzurri. Nel finale del primo tempo un fallo in area provoca un rigore e gli ospiti possono pareggiare i conti. Si va al riposo sul 2-2

Il secondo tempo è una storia diversa. Mister Mineo avrà fatto la voce grossa negli spogliatoi ed i suoi ragazzi sono scesi in campo determinati a vincere. Per tutto il tempo è stato un assedio della porta avversaria ma il portiere dello Zero91 era in giornata positiva ed ha chiuso tutti i varchi. Sono un bel gol di Riesi supera le difese del portiere avversario. Ficarazzi in vantaggio ma Mister Mineo vuole che i suoi ragazzi finiscano la partita in attacco per evitare la risposta.

Quando tutti pensavano che la partita si fosse conclusa una deviazione su un tiro portava lo Zero91 al pareggio. Uno schiaffo e una doccia gelata quando il tempo stava per scadere. Finisce in parità con il Ficarazzi che domina la partita ed lo Zero91 che approfitta dei pochi tiri a disposizione per fare gol. Mister Mineo certamente ha l’amaro in bocca ma la sua squadra ha giocato una bella partita.

Segnaliamo prima della partita la volontà del Ficarazzi di ricordare Ino Fontana. I giocatori hanno indossato una maglietta con le lettere a formare “Ciao Ino…” ed è stato osservato un minuto di silenzio sia per Ino sia per i morti di Lampedusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*