Piantumati tre alberi alla Stazione ferroviaria.

Tre bellissimi alberi sono stati piantumati nella zona della stazione ferroviaria di Ficarazzi. L’occasione è la giornata nazionale degli alberi. La donazione è avvenuta da parte del deputato regionale del Movimento 5 Stelle, Siragusa, alla presenta dell’assessore comunale Corrao, del volontario, sempre presente, Lino Campanella e del portavoce del Gruppo “Siamo Ficarazzi”, Pier Paolo Russo.

La cerimonia è avvenuta nel mattino e i tre alberi sono stati posizionati a dovere. Poiché in passato ho visto altre piantumazioni e adornare molte aiuole con fiori e sono state scattate tante fotografie, spero che, questa volta, i poveri Jacaranda mimosifolia non finiscano come gli ulivi di Piazza Padre Pio, i fiori della rotonda davanti la Chiesa di San Girolamo, le palme, più o meno nane, della stele ai caduti di mafia, gli aranci amari di piazza Santissimo Crocifisso e di tutti quelli di cui ho perso memoria, ma conservo magari le foto.

Spero che Lino Campanella si faccia garante di vita per questi alberelli. Possano crescere e diventare bellissimi come si meritano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*