Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Piero Lo Cascio rieletto presidente dell’Associazione Amicizia e Fraternità

[di Alessio Manna] Piero Lo Cascio, presidente dell’Associazione Culturale Amicizia e Fraternità, attiva dal 2003 e promotrice di attività culturali, sociali ed eventi ricreativi, con particolare interesse verso le tradizioni locali. Appena riconfermato alla guida dell’associazione, ci parla delle prossime attività sul territorio:

Allora Piero, intanto complimenti per la tua rielezione.

Grazie. Sono infatti stato riconfermato dopo 3 anni alla guida di questa associazione, assieme ai signori Giuseppe Cecchini, Salvatore Greco, Pino Marsala, Giuseppe Leonforte, Antonino Martorna e Piero Napoli, eletti al consiglio direttivo. Contemporaneamente è stato nominato il collegio dei revisori dei conti, composto dai signori Ciro Giallombardo, Emanuele Cecchini ed Emanuele Pileri.

Parlaci delle prossime attività dell’Associazione.

In occasione del mese di dicembre (ricco di eventi, soprattutto in ambito religioso e ricreativo) l’associazione sta organizzando un ricco calendario di incontri, cominciando dalla vigilia della Festa dell’Immacolata, nella quale, come da tradizione locale, abbiamo realizzato degli sfincioni caserecci seguiti da un lieto banchetto a cui hanno partecipato più di 80 soci. Il giorno di Santa Lucia abbiamo riproposto lo stesso programma della vigilia dell’Immacolata, ovviamente il menù non prevedeva sfincione, bensì arancine e panelle, tutto rigorosamente preparato e cucinato in associazione dalle donne iscritte. Dal 15 di questo mese fino al giorno dell’Epifania, seguiranno tombolate comunitarie, partite al bingo, tornei di carte e degustazioni di prodotti tipici. Il 31 dicembre organizzeremo il cenone di San Silvestro, all’interno dei locali dell’associazione (sempre molto partecipato negli anni passati). Il 4, il 5 e il 6 gennaio l’associazione organizza un week-end al villagio “La Perla del Golfo” (Terrasini). Il 15 gennaio chiuderemo con i festeggiamenti per l’undicesimo anno di vita dell’associazione. Infine vorrei segnalare l’attivazione della pagina Facebook della nostra associazione, con il nome di “Aggregazione Socio-Culturale “Amore E Fratellanza”, dove potrete trovare tutte le informazioni utili circa le nostre attività.

Voglio approfittare delle pagine di Ficarazzi Controcorrente per augurare un felice Natale e un ottimo 2014 al Sindaco, all’amministrazione comunale, al Presidente del Consiglio Comunale, a tutti i consiglierei, a tutti i soci dell’associazione, a tutte le autorità civili, militari e religiose e a tutte le famiglie di Ficarazzi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*