Pillole di programma: Il WiFi a Ficarazzi

Nel programma del candidato a Sindaco Salvatore Bisconti leggiamo “Copertura WiFi dell’intero territorio comunale”. Una iniziativa lodevole ma anacronistica perchè la diffusione dell’adsl e dei telefonini collegati alla rete permette l’accesso alla rete alla maggioranza dei cittadini. Quindi pensiamo sia, invece, necessario limitare le zone ad accesso gratuito alla rete alle principali piazze, alla casa comunale e nella vicina stazione ferroviaria.

Le zone con copertura WiFi gratuita e a zona limitata permetterebbero di usufruire al meglio della rete. Proponiamo ai candidati a sindaco di creare una sezione multimedia della biblioteca con computer portatili da dare in prestito ai ragazzi meritevoli e bisognosi. Pèrchè prima dell’accesso sociale ad internet bisogna dare i mezzi tecnologici per entrarci. Questa è la vera WEB DEMOCRACY.

           

I ragazzi delle fasce sociali deboli non hanno garantito l’accesso ad internet se non hanno la possibilità di disporre delle risorse come pc e portatili. Oggi con il software open source ed il riciclo dei computer è possibile mettere su un’aula didattica che permette a tutti di avere l’accesso alla modernità. Questo invito lo faccio a tutti i candidati ringraziando Salvatore Bisconti per avere messo nel suo programma l’idea della rete libera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*