Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Pioggia intenso all’uscita di scuola, nessun riparo per i bambini

.

La pioggia intensa nell’ora di uscita dei bambini della scuola elementare nel plesso Tesauro e nessun riparo per genitori e bambini.

La giornata di ieri è stata un incubo per i bambini del plesso scolastico Tesauro che sono tornati a casa “colati” dalla pioggia intensa che è caduta durante l’uscita.

Non ci sono coperture che permettano il riparo dei bambini nella fase di uscita e quella presente risulta molto piccola e insufficiente nonchè non perfettamente impermeabile.

Gli ingressi della scuola sono privi di qualsiasi copertura. hanno nel tempo modificato gli ingressi non prevedendo copertura in caso di pioggia ed ogni volta è un incubo, ci confessa qualche madre, basterebbe prevedere le coperture sufficienti agli ingressi in modo che le maestre possano permettere ai figli di essere consegnati ai genitori.

Senza le coperture questo lavoro di consegna diventa un incubo perchè la maestra è costretta a consegnare i bambini sotto l’acqua.

Anche i genitori che attendono devono coprirsi ed aprono inevitabilmente gli ombrelli ingombranti e pericolosi. Insomma urge prevedere le coperture cosi come sono state realizzate nel plesso di via dell’Aia.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*