Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Positivo operatore del 118 della postazione ficarazzese

Il Sindaco ha comunicato che il direttore del Sues, la società che gestisce il 118, ha confermato che un operatore del 118 è risultato positivo ad un tampone per il covid-19. 

L’operatore del 118 è di stazza nella postazione fissa del 118 di Ficarazzi che ha sede presso il palazzo comunale, ma con entrata separata dal resto dell’edificio.

La postazione del 118 è stata chiusa in attesa che vengano sanificati gli ambienti e l’autoambulanza. L’operatore è stato posto in quarantena e i colleghi, fortunatamente, sono risultati negativi al tampone.

L’operatore del 188 positivo al coronavirus non ha eseguito  interventi sul territorio ficarazzese negli ultimi 14 giorni e non risulta residente a Ficarazzi.

Questo quanto comunicato dal Sindaco:

In data odierna quale Autorità Sanitaria, ho ricevuto dal Direttore C.O. SUES 118 Dr.Fabio Genco una formale segnalazione circa la positività di un operatore del 118 in forza alla postazione di Ficarazzi.

Tale operatore, è stato posto immediatamente in quarantena e sono stati effettuati i tamponi a tutto il personale della postazione con esito NEGATIVO.

IMMEDIATAMENTE la postazione di Ficarazzi è stata CHIUSA e nelle prossime ore, verrà operata la sanificazione dei locali nonché dell’ambulanza.

Il punto 118 insistente a Ficarazzi, è logisticamente autonomo dal Palazzo Municipale e gli operatori accedono all’unità, da ingresso separato.

Da una prima ricostruzione dei fatti, l’operatore “positivo” che NON RISULTA RESIDENTE nel Comune di Ficarazzi, nei 14 giorni antecedenti al tampone, non ha effettuato interventi di soccorso sul nostro territorio.

Tale comunicazione viene resa nell’ambito della costante e leale collaborazione intrattenuta con i miei concittadini, nel corso della PANDEMIA.

Ficarazzi è ancora COVID FREE cosi come COMUNICATO in data odierna dal Dr. Scalici Marcello.

LA PANDEMIA è ancora in corso ed il COVID 19 continua ad essere estremamente pericoloso.

L’Amministrazione comunale continua a non abbassare la guardia e a porre in essere ogni azione utile a contenere il contagio.

Il Sindaco
Avv.Paolo F.sco Martorana

 

FOTO DI ARCHIVIO

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*