Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Prende corpo la Castellana. Venerdi si va a Mussomeli

Il 14 Settembre 2012 – Torna la Castellana a Ficarazzi.  Il 14 settembre 2012 in occasione dei festeggiamenti del patrono di FICARAZZI “IL SS.CROCIFISSO” il comune di ficarazzi sta organizzando la manifestazione ” LA CASTELLANA EDIZIONE 2012″ Manifestazione inserita nuovamente nel programma dell’Estate Ficarazzese , voluta fortemente dal Sindaco Francesco Paolo Martorana e dall’Assessore alla Cultura Giovanni Giallombardo e organizzata sotto la direzione del neo Consulente alle Tradizioni Popolari Franco Bellanca.

La manifestazione avrà inizio con la discesa della scalinata del Castello Giardina , da parte di tutti i personaggi della Castellana con a capo del Corteo il Principe Giardina che consegnerà alla Parrocchia Sant’Atanasio il Crocifisso, da li partirà la processione del S.S Crocifissp che vedrà protagonisti i Tamburinai di Ficarazzi, i personaggi della Castellana e poi la vera processione religiosa che percorrerà buona parte delle strade del paese.

Vi aspettiamo numerosi per una buona riuscita della manifestazione che ritorna ad essere rappresentata dopo tantissimi anni di assenza. Alleghiamo a questo articolo alcune foto tratte dal Calendario Storico realizzato anni fa dal comune di ficarazzi .

Questa è la locandina dell’evento.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*