Prima giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno a Ficarazzi

Il 21 Marzo è la giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle Vittime della Mafia. Lo ha stabilito il parlamento italiano con una legge e Ficarazzi ha organizzato un evento presso la casa comunale per celebrarlo.

alle ore 10 presso il Comune ci sarà una esibizione della Sezione Giovani de “I Tamburinai di Ficarazzi” e l’esecuzione de “Il Silenzio” a cura di Noemi Iaria. Dopo l’introduzione dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Sig.ra Maria Curvato ed i saluti del Sindaco Francesco Paolo Martorana  ci sarò l’esibizione dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo di Ficarazzi.

All’evento saranno presenti il Dirigente Capo del Commissariato di Polizia di Bagheria, il Dott. Rocchè, il Comandante della stazione dei Carabinieri di Ficarazzi, Roberto Chilla, il Comandante dei Vigili Urbani di Ficarazzi, Dott. Filippo Oliveri, il Dirigente scolastico dellIst.Comp. di Ficarazzi, Dott, Mario Veca e l’esperta con delega alla Legalità e Violenza di Genere Avv. Maria Grazia Pillitteri.

Un quadro di Giuseppe Di Bartolo sarà presentato agli ospiti e un albero di mandorlo sarà piantato nel giardino del Comune.

Sarà una giornata dedicata al ricordo delle vittime di mafia e l’impegno che nasce dalla memoria per una società basata sul rispetto delle regole ed il vivere civile. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*