Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

PROF. PIETRO RAMMACCA, PRESIDE DEL LICEO SCIENTIFICO “G. D’ALESSANDRO”

Da lunedì 2 settembre il prof. Pietro Rammacca, preside dell’istituto di scuola media “Luigi Pirandello” ed ex sindaco del Comune di Ficarazzi andrà a dirigere l’istituto “Giuseppe D’Alessandro” di Bagheria. La lieta notizia è stata gradita dall’amministrazione Martorana e in particolare il primo cittadino, avv. Paolo Francesco Martorana, ha voluto porgere i suoi auguri più sinceri al prof. Rammacca, ricordando la sua singolare dedizione alla professione.

Ha preso parte all’incontro l’intera amministrazione insieme al consiglio comunale rappresentato da Sergio Cuccio, Presidente del Consiglio; da dr. Giuseppe Lanza, vicepresidente del Consiglio; da Pietro Domino, capogruppo di maggioranza e dai consiglieri, Alessandro Reina, Marco Lo Cascio e Marco Martorana, capogruppo di minoranza. Hanno presenziato anche il maresciallo Roberto Chilla, comandante dei carabinieri di Ficarazzi e l’appuntato Roberto Cricchio, i quali hanno testimoniato la preziosa collaborazione con il prof. Rammacca nei suoi anni da preside presso l’istituto “L. Pirandello” nel contrastare l’allarmante devianza giovanile, di cui dirigenti e professori sono i primi spettarori .

Dal prof. Rammacca parole di stima per il sindaco Martorana, per il suo impegno politico sempre più gravoso, vista l’angusta situazione economica in cui versano gli enti locali, condizione che, sostiene il preside Rammacca, ricorda un po’ quella che ha vissuto lui stesso nei suoi anni da sindaco.

Pertanto lo stesso preside afferma: “…. Il dialogo è il mezzo più sereno per raggiungere i risultati più efficaci, nella professione come nella politica…..”, considerando importante misurare i principi democratici alla determinazione per scongiurare il caos, un pensiero da sempre condiviso con il sindaco di Ficarazzi. Tuttavia, per il sindaco Martorana quella con il preside Rammacca è stata un’occasione per sottolineare tutti i progetti che l’amministrazione ha svolto con l’istituto “L. Pirandello” sin dal suo insediamento, come quello del torneo di dama e di scacchi, in cui lo stesso prof. Rammacca è rappresentato un collante importante tra l’amministrazione e i ragazzi.

Non per nulla, il sindaco Martorana ha donato un riconoscimento al nuovo preside del liceo scientifico “G.ppe D’Alessandro”, lo stemma del Comune di Ficarazzi che il preside potrebbe appendere presso la sua nuova sede lavorativa e che farebbe pensare a nuove interessanti collaborazioni con l’amministrazione.

Maria Luisa Domino
Addetto Stampa Comune di Ficarazzi

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*