Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Raccolta Caritas nella Chiesa di Sant’Atanasio nel fine settimana

.

Questo fine settimana durante le SS Messe del Sabato e della Domenica volontari della Caritas raccolgono generi di prima necessità per le famiglia di Ficarazzi.

La Caritas della parrocchia di Sant’Atanasio riceve il Banco Alimentare e con questo distribuisce alle famiglie indigenti del paese il pacco alimentare con cadenza mensile. Però i generi che il Banco Alimentare ci dona non contemplano tutto. 

Ad esempio in questi mesi abbiamo avuto una carenza di latte e di prodotti per l’igiene della casa e personale.

Per questo motivo i volontari hanno deciso di chiedere aiuto ai parrocchiani che volessero contribuire con un piccolo dono a completare quanto già dona il Banco Alimentare.

Basta un piccolo gesto e portarlo come offertorio durante la SS. Messa di questo fine settimana. Vanno bene qualsiasi genere alimentare a lunga conservazione o che presenti una scadenza di lamento due settimane e tutti i prodotti per l’igiene personale e della casa.

Quanto raccolto sarà catalogato e pubblicato sul sito internet e, nel giro di due settimane, donato alle famiglie del paese.

La Caritas negli ultimi mesi si è vista incrementare notevolmente le famiglie che chiedono aiuto. Oltre ai generi alimentari la Caritas dona loro abbigliamento e accessori, mobili, prodotti per bambini e nei casi più gravi anche piccoli contributi economici per far fronte alle bollette e alla casa.

Speriamo che la risposta dei parrocchiani sia buona. Ogni piccolo dono è un grande gesto di amore.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*