Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Raccolta solidale di materiale didattico “Diamoci una mano”

Una raccolta di materiale didattico che possa fornire alla scuola ficarazzese uno strumento per migliorare le attività didattiche dei bambini di famiglie con difficoltà economica.

L’idea organizzativa è dell’assessore alla Pubblica Istruzione Marinella Curvato che ha coinvolto la Caritas parrocchiale della Chiesa di Sant’Atanasio e la Parrocchia di San Girolamo Dottore. 

La raccolta si svolgerà sabato 8 Settembre davanti alle attività commerciali “Il Cubo Cartoleria”, Bm Cartoleria, Centro Picasso negli orari di apertura ed è stato istituito una postazione fissa di raccolta che riceverà le donazioni di materiale didattico durante gli orari di ricevimento del Comune di Ficarazzi.

Questo il comunicato diffuso:

Istituita la giornata della raccolta solidale di materiale didattico ” Diamoci una mano”.

#Ficarazzi.L’Amministrazione Comunale, in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico 2018/19, istituisce la ” GIORNATA della RACCOLTA SOLIDALE” di Materiale didattico “DIAMOCI UNA MANO” da devolvere all’ Istituto Comprensivo Ficarazzi, a sostegno degli alunni appartenenti a famiglie disagiate.

La raccolta avverrà sabato 8 settembre prossimo con la partecipazione dei volontari della Caritas Parrocchiale e di tutti i cittadini che vorranno aderire presso le cartolerie presenti sul territorio locale, nonché nei supermercati forniti ( Picasso Conad).

Tale raccolta avrà ad oggetto nello specifico: matite, penne, pennarelli, album, colori vari, astucci, colle etc…

Si accetterà anche materiale usato, purché in buono stato.

Nel contempo si istituisce un PRESIDIO FISSO presso gli uffici di Pubblica Istruzione, al fine di poter raccogliere il medesimo materiale, in ogni periodo dell’ anno!

Sicura della vostra attiva e fattiva collaborazione e partecipazione.

Con affetto Marinella Curvato assessore alla Pubblica Istruzione.

Ecco la locandina dell’evento:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*