Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Regali ai bimbi per un Natale in allegria

.

Il gesto di donare e di ricevere a Natale assume un significato diverso e tenta di far capire ai più piccoli che donando la cosa che per loro è più bella, cioè i giocattoli, non si ha una perdita, ma si dimostra amore.

Cosi dopo il periodo delle donazioni in cui i bambini hanno scelto di regalare i propri giocattoli a chi magari non li può comprare l’associazione “Le Farfalle” e “Nuovo Sentiero Onlus” hanno distribuito i regali nella casa comunale con una mattina di divertimento e spensieratezza.

Grazie all’animazione di Zangara i bambini hanno giocato e ballato e la presenza di un Babbo Natale che distribuiva caramelle e, poi, i giocattoli ha strappato tanti sorrisi dalla faccia dei più piccoli.

La magia del Natale riesce a rendere felici. Non è una sensazione ma una condivisione di intenti. Stare in compagnia e divertirsi, donare e ricevere, rendono unica anche la giornata più triste.

Nei periodi peggiori abbiamo bisogno di ancore a cui aggrapparci e sostenerci e queste manifestazioni ti fanno allontanare i cattivi pensieri.

Una bella giornata di sole e sorrisi con tanti bambini sorridenti. Questo è il Natale…

In attesa della distribuzione dei piccoli regali….

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*