Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Reso noto il regolamento del Premio Palumbo Settima Edizione

E’ stato reso noto il regolamento del concorso letterario Premio Palumbo giunto alla sua settima edizione. I partecipanti dovranno fare pervenire le opere per le sezioni indicate entro il 21 settembre prossimo a pena di esclusione.

Non è prevista nessuna quota di partecipazione. Le date di svolgimento delle premiazioni saranno rese note con comunicati stampa. Ecco il regolamento completo:

 

– REGOLAMENTO –

Art. 1

II concorso letterario riservato ad opere in lingua italiana si articola in tre Sezioni:

Sezione A – Poesia inedita Sezione B – Poesia edita in volume Sezione C – Racconto (non superiore a n° 6 cartelle). In lingua siciliana si concorre per la sezione D

Art. 2

Si concorre per le Sezioni A e D con due composizioni da produrre in sei copie dattiloscritte o fotocopiate (max 32 versi a pena di esclusione), ma tutte leggibili.

Per la Sezione B cinque copie del volume. Per la Sezione C sei copie.

Art. 3

Le composizioni, ( limitatamente alle Sezioni A, C e D ) prive di firma o di altro segno di riconoscimento dovranno essere inoltrate in un unico plico, anonimo che dovrà contenere, anche una busta più piccola chiusa, all’interno della quale indicare: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, i titoli delle liriche presentate e per le sezioni A e D la seguente dichiarazione sottoscritta: “le poesie concorrenti qui accluse sono inedite e di mia personale creazione”.

Inoltre i concorrenti della sezione A che non hanno superato il 18° anno di età dovranno indicare la data di nascita.

Art. 4

II plico, sul quale dovrà essere apposta la seguente dicitura: “Partecipazione 7A Edizione Premio Letterario” Giulio Palumbo 2012″ SEZ dovrà essere inoltrato a mezzo raccomandata al Comune di Ficarazzi via Caduti di Nassiriya snc CAP 90010 FICARAZZI. – E’ ammesso anche il recapito a mano presso l’Ufficio Protocollo.

Le opere devono pervenire entro le ore 14,00 del 21/settembre 2012.

Art. 5

Non è prevista alcuna tassa di partecipazione.

Art. 6

Le opere inviate non saranno restituite. Il Comune di Ficarazzi per le Sezioni A, C e D si riserva di pubblicare in apposita

antologia, senza fine di lucro e senza limiti di tempo, tutti i testi premiati senza compenso alcuno per gli autori.

Art. 7

Premi:

per la Sezione A , C e D opere d’arte, targhe e diplomi. – per la Sezione B premio unico (assegno di €. 500,00) e diploma.

– per i giovani ( sezione A) targa d’argento. I premi non ritirati restano a disposizione dell’organizzazione

Art. 8

La Giuria, composta da personalità del mondo culturale, si riserva nel suo insindacabile operato di non assegnare i premi in presenza di violazione dell’Art.3 succitato o di conferire a suo giudizio riconoscimenti speciali.

Art 9

La semplice partecipazione al Premio impegna automaticamente l’accettazione di tutte le norme espresse nel presente regolamento.

Art. 10

Data e luogo della manifestazione di premiazione saranno comunicati in tempo utile per il tramite dei mass – media o di ogni altro mezzo idoneo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*