Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Resoconto 2017 Volley Città di Ficarazzi under 16

.

Uscita con onore dal girone di sbarramento con la forte e talentuosa GS Volley di Valentina Piske Vitrano e Mauro Sport, l’ under 16 “Afh Service San Carlo” è stata inserita nel Girone Lilla con Us Volley Bagheria, attuale capolista con cinque incontri e tutti vinti allenata da Letizia Martorana.

Proprio il Bagheria è la squadra incontrata due volte, sia andata che al ritorno. Una formula non solo avulsa ma impropria che non rispecchia il vero valore del Ficarazzi, squadra decisamente più giovane della capolista ed esperta US Volley Bagheria (molte militano nel campionato di prima Divisione).

Ficarazzi che, in trasferta nel derby a Bagheria, ha fatto una bella figura pur soccombendo 3-1. Analogo discorso, in casa perdendo pure 0-3 con punteggi di basso margine.

Rimane la soddisfazione del bel gioco e il rammarico di aver giocato in entrambi incontri a ranghi incompleti senza Samira Birba, atleta italoivoriana di sostanza abile a leggere il muro avversario che, verosimilmente, sarebbe stata utile contro il forte attacco bagherese.

Insomma, la squadra di Franco Comparetto ha fatto solo tre partite, una vinta (0-3) con la seconda in classifica YpsiVolley a Castelbuono. In pratica, deve ancora affrontare tutti gli avversari e la classifica al momento è parziale ( 4^ foto) avendo Ficarazzi due partite in meno cosi altre.

In prospettiva, una buona under 16 con le talentuose Giulia Marino, Martina Lannino (2^ foto in attacco) Antonella Rosso, Samira Birba, Alessia Milazzo, Gaia Militello, le under 14 Rebecca Scelta, Sofia Cassata e le piccole under 12 Morena Militello e Giusi D’Amico.

Squadra, in sostanza, di qualità che ripaga le occasioni perdute, in due mesi di assenza di allenamenti specifici, ha la possibilità di piazzarsi ragionevolmente tra il secondo e il quarto posto, salvo imprevisti, visto al momento il cammino a “rullo compressore” dell’esperto U.S. Volley Bagheria.

Ficarazzi, infine, di buona qualità tecnica e tattica oltre ad una buona personalità vista la militanza di molte atlete ficarazzesi nel campionato positivo di seconda divisione.

Articolo di Franco Comparetto

Nella foto la squadra bagherese allenata da Letizia Martorana

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*