Ricicla e baratta. Una iniziativa dell’associazione “Amici Siciliani”

L’idea è interessante e la sensibilizzazione della raccolta differenziata è importante. L’Associazione “Amici Siciliani” sta provando a sensibilizzare i cittadini sulla raccolta differenziata con un progetto molto impegnativo. “Ricicla e Baratta” rappresenta una buona novità perchè al fine di incentivarla propone uno scambio: porti il materiale riciclato nella piccola isola ecologica creata appositamente per quel giorno ed in cambio ti diamo un Kit scolastico che comprende quaderni, penne e matite ed altri utili oggetti per la scuola del figlio. E se non dovesse interessare il baratto si può sempre scegliere di donare il Kit alle famiglie bisognose del paese.

Un’idea semplice quanto geniale per creare un circolo virtuoso e donare un piccolo kit in cambio dell’impegno di riciclare una quantità determinata di materiale. In questo caso per ottenere il Kit occorre portare in Piazza San Francesco a Ficarazzi, il 29 settembre, 10 kg. di carta, 25 bottiglie di plastica varia, 12 lattine di alluminio e 5 bottiglie di vetro. Questo materiale da il diritto di ricevere in cambio il Kit. Ovviamente essendo tutto organizzato dall’associazione i Kit non sono infiniti e fino ad esaurimento andrà avanti la raccolta.

Tutto il materiale sarà portato nelle piattaforme autorizzate per essere avviato al riciclo e trasformato nuovamente in materia prima per le industrie.

Su questo sito e su www.ecosicilia.it troverete sempre maggiori informazioni sull’evento e le novità. Seguite anche l’evento sul social network Facebook alla pagina Ficarazzi Notizie

La locandina dell’evento:

ricicla e baratta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*