Riprendono le celebrazione della SS. Messa con i fedeli a Sant’Atanasio

Il prossimo lunedi, 18 maggio, segna il ritorno dei fedeli durante le celebrazioni della SS. Messa. Finalmente i fedeli potranno assistere alla celebrazione e ricevere l’eucarestia.

Tutto, però, dovrà svolgersi secondo quanto stabilito dal protocollo firmato dalla CEI e dal governo italiano che pongono dei paletti precisi per evitare possibili contagi tra fedeli.

Si potrà entrare in chiesa con la mascherina e preferibilmente con i guanti. Dopo la celebrazione sarà cura del parroco pulire le superfici e gli oggetti utilizzati. La capacità della Chiesa sarà ridotta: nel caso della parrocchia di Sant’Atanasio i fedeli ammessi alle celebrazioni non potranno essere più di 66. I Posti sono segnati da un adesivo e dovranno essere rispettate le distanze interpersonali. 

Per questo motivo Padre Salvatore La Sala ha predisposto un sistema di prenotazione per le celebrazioni domenicali per meglio distribuire i fedeli nelle SS. Messe.

Il Sabato la SS Messa sarà alle ore 18,30

La domenica saranno 4 le Messe celebrate: 

  • Alle ore 8,30
  • Alle ore 10 
  • Alle  ore 11,30
  • Alle ore 18,30

Per prenotare l’ingresso bisognerà chiamare (da lunedì 18 maggio) Suor Leonarda al numero 392.4485201 dalle 9,30 alle 11,30 e dalle 15 alle 17,30 e lasciare il nominativo e l’orario.

La domenica saranno presenti volontari che avranno cura di coprire tutti i posti disponibili. Non si può superare la soglia di 66 fedeli per celebrazione.

Nei giorni feriali difficilmente si supera la soglia delle 66 presenze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*