Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Salta la Via Crucis, la speranza è per il prossimo anno

.

La tradizione non si smentisce mai. Ficarazzi non è mai riuscita ad avere una “Passione di Cristo” che possa essere fatta ogni anno. Dopo due o tre edizioni nasce sempre un problema che ne fa saltare la messa in scena.

Quindi dopo le ultime edizioni non poteva mancare uno stop. Infatti quest’anno per vari motivi la Via Crucis non si farà. La tradizione non è stata sfatata e, quindi, dovremmo dare appuntamento al prossimo anno.

Il comitato organizzatore ha diramato una nota sul perchè l’edizione 2018 non è stata possibile. Qualsiasi siano le motivazioni abbiamo perso l’occasione per vedere la “Passione di Nostro Signore”per le strade del paese e, se la vita comunque va avanti, sarebbe stato un bel momento tradizionale.

Vedere i personaggi sfilare per il corso principale e dopo cena cominciare le scene davanti il Castello Giardina è un appuntamento che tutti ci aspettiamo. Sarebbe stato bello vedere la Via Crucis, emozionarsi per la Passione e, perchè no, piangere quando il Signore viene messo in croce.

Una croce che ognuno di noi porta sulle spalle. Una croce anche per le tante persone che cercano mi impegnarsi per mettere su questa manifestazione e che non sono riusciti. 

Come volevasi dimostrare vi diamo appuntamento al 2019. Buona Pasqua a tutti.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*