Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Scambio di pallavoliste tra il Ficarazzi e l’Eurovolley Bagheria

.

Si conclude, con felice epilogo tra le parti, lo scambio definitivo di valide atlete tra il presidente del Volley Città di Ficarazzi, Anna Maria Martorana ed Eurovolley 2002 Bagheria.

Ha fatto un affare sicuramente, in immediata prospettiva, Carlo Vittorio Cinà, che per la stagione in corso vede il ritorno, dopo due anni in serie D a Ficarazzi, della centrale bagherese Letizia Buttitta.

Allo stesso modo avendo a disposizione ed a titolo definitivo, la brava centrale asprense Francesca Tarantino, con ottime referenze in prima divisione allora con Tribuna Antonino e qualche apparizione in serie D con Carmelo Filippone.

Altresì, avendo a titolo definitivo la quindicenne Giorgia Bologna, un futuro da libero. Di contro, lo sforzo del Ficarazzi di cedere le citate giocatrici è compensato, appare auspicabile, dall’arrivo definitivo della valida atleta italo-ivoriana Samira Birba anni 14.

La ragazza già in selezione provinciale, con un curriculum di tutto rispetto con Eurovolley 2002 Bagheria vanta una Coppa Palermo vinta in prima divisione, una finale persa in Coppa, quest’anno, al tie break.

Un talento a tratti acerbo, vista la giovanissima età. Originaria della Costa d’Avorio, la ragazza ha tutte le carte per diventare un talento di prospettiva.

Il Ficarazzi avrà il compito arduo di proseguire il buon lavoro eseguito da Carlo Vittorio Cinà e farà di tutto per valorizzare un atleta molto interessante per il futuro. Di Samira Birba seguirà un articolo separato.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*