Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Sciopero rientrato degli operatori ecologici, mentre i “magnifici 5” continuano gli interventi volontari

Lo sciopero degli operatori ecologici dipendenti della Roma Costruzioni è rientrato e, forse, sarà solo un rinvio se le spettanze non dovessero arrivare.

Secondo quanto abbiamo appreso il Comune di Ficarazzi è riuscito a pagare una cifra di circa centomila euro alla ditta appaltatrice e, questo, probabilmente potrà servire a pagare qualche mensilità agli operatori.

Nel frattempo i “magnifici 5” del reddito di cittadinanza continuano gli interventi volontari di pulizia del territorio. Una nostra lettrice ci ha inviato le foto di un loro intervento ringraziandoli. Hanno ripulito la via Quasimodo. Una strada che il servizio di spazzamento aveva dimenticato. 

Questi ragazzi che ricevono il reddito di cittadinanza e si vogliono rendere utili alla collettività hanno lanciato un messaggio tramite Ficarazzi Oggi per diventare più numerosi e chiedono ai cittadini un aiuto sotto forma di sacchetti, strumenti e benzina. 

Una nota dolente anche gli stipendi che avanzano i dipendenti comunali. Secondo voci di corridoio sono tre le mensilità e speriamo che si possano ridurre in breve tempo.

La foto sopra è inviata da una lettrice che vuole ringraziare questi ragazzi per la loro opera volontaria.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*