Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Se tutti fossimo Lino Ficarazzi sarebbe bellissima…

Un sogno ad occhi aperti. Se tutti fossimo come Lino questo sporco e incivile paese sarebbe bellissimo….

Prendo in prestito il motto del Presidente della Regione Sicilia Musumeci tanto amato dal nostro sindaco Paolo Martorana.

Se ognuno di noi tenesse pulito cento metri quadrati e si prendesse cura del bene comune come in famiglia e ci pensasse tre volte prima di gettare rifiuti a terra otterrebbe due risultati: Insegnerebbe alle nuove generazioni che il paese è di tutti e va rispettato; renderebbe Ficarazzi un’isola felice dove vivere ed esempio per tutti.

Questo comportamento a Ficarazzi lo vedo fare a Lino Campanella. Ho visto le foto della pulizia di Piazza Padre Pio, della piantumazione di due alberi di ulivo (gli ennesimi messi li e mai riusciti a sopravvivere), la posa di piccole piante fiorite che donano colore e profumo. Tutto fatto con la complicità dei figli. Bellissimo.

Allora griderei a tutti: perchè non riuscite ad essere tutti LINO. Pulite, piantate, colorate, profumate rendete bello questo paese. Invece, ci vivete e vi lamentate delle merde dei cani; tante da trasformare il paese in un faldone a cielo aperto. Vi lamentate dei rifiuti in ogni dove. Vi lamentate della sporcizia delle strade. Vivete in questo luogo.

Bisogna amarsi e armarsi di coraggio e diventare altro. Incontrarsi e pulire spiagge, strade, giardini e ville perchè sono di tutti. E non giustificatevi dicendo che lo debba fare il Sindaco… Se ognuno di noi fosse pulito e rispettoso dovrebbero licenziare gli operatori ecologici…. e non me ne vogliano… non succedere mai!

Grazie LINO CAMPANELLA, provo profonda stima per tutto quello che fai. Ogni volta che ci incontriamo ti ringrazio e mi duole non poter fare di più…

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*