Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Secondo sciopero degli addetti alla raccolta rifiuti della Roma Costruzioni


.

Il 14 dicembre ci sarà il secondo sciopero degli addetti della raccolta rifiuti e dipendenti della Roma Costruzione a Ficarazzi. 

Lo sciopero è stato proclamato dalle sigle sindacali che rappresentano i lavoratori per il mancato pagamento degli stipendi e per il futuro incerto. 

Infatti siamo a dicembre e già dovrebbe essere pagato il mese di Novembre ed è prossima la tredicesima mensilità. Si discute di ricevere settembre a giorni e questa è una situazione intollerabile per i lavoratori e le loro famiglie.

La Roma Costruzioni nell’indicare lo sciopero avverte i cittadini dei possibili ritardi nella raccolta nella giornata dello sciopero e qualche difficoltà nei giorni successivi per recuperare la giornata di lavoro.

Ovviamente il nodo da risolvere è la difficoltà dell’azienda di pagare i dipendenti se il Comune ritarda il pagamento delle fatture. E’ un cane che si morde la coda. L’azienda da un lato dovrebbe garantire il pagamento degli stipendi indipendentemente dalle entrate previste. 

Dall’altro lato le casse si mettono in difficoltà se il comune ritarda il pagamento della fattura presentata. Le casse comunale dal canto loro sono in forte difficoltà di liquidità e difficilmente riesce a pagare le fatture nei tempi previsti. 

Speriamo che la situazione possa migliorare e che gli operai della Roma Costruzioni possano ricevere in breve gli emolumenti che spettano. 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*