Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

SERIE D – NUOVO ORGANICO Asd Volley Città di Ficarazzi

LE CONFERME! LE SORELLE STASSI ! VALENTINA E MONICA!
TECNICA, PASSIONE E CULTURA DEL LAVORO A CORREDO!

Valentina Stassi insieme alla sorella Monica Stassi sono un prezioso tesoro tecnico ed affettivo per il Volley Città di Ficarazzi. Esse sono state protagoniste dei successi e dei trofei in bacheca del Volley Città di Ficarazzi, costituiti da una Coppa Palermo di Prima Divisione, dalla felice promozione del campionato in serie C e dalla Coppa Sicilia di serie D, in una annata indimenticabile per tutta la società e della comunità sportiva ficarazzese dopo il prezioso titolo conquistato a Nizza di Sicilia (ME).

Le sorelle Stassi, Valentina e Monica sono consapevoli della stima e degli affetti che gravitano attorno ad esse; sono amate dalle nuove compagne che incominciano a conoscerle. Anche quest’anno sono pronte alla griglia di partenza certe di dare il proprio contributo e recitare anche un ruolo da protagoniste! Valentina Stassi munita di un elegante palleggio formatosi nella ex Giovanile Ficarazzi, con validissime atlete come Arcangela Saverino, Francesca Giordano, Maria Teresa Segreto, Desiree Paparopoli, le sorelle Federica e Valentina Fontana e le altre compagne iniziando a giocare in serie C e serie D provengono dal florido settore giovanile di Francesco Monti. Valentina con la sorella Monica Stassi oggi sono le uniche superstiti di quella bella squadra di giovanissime insieme a Manuela Segreto, oggi Eurovolley Bagheria, sino all’under 14 che hanno continuato la loro passione vincendo, per la prima volta a Ficarazzi, la prima Coppa Palermo di Prima Divisione. Le sorelle ficarazzesi oggi sempre più apprezzate da Carmelo Filippone e la società, che ne apprezzano la coerenza e fedeltà di appartenenza vista la fermezza delle stesse a rimanere a Ficarazzi nonostante alcune offerte pervenute, di andare in prestito ad altre società vicinorie militanti in serie D.

Al Volley Città di Ficarazzi, piace la serietà e l’equilibrio di Valentina Stassi, leggermente introversa la ragazza ha una costante non comune, quella di assumersi le proprie responsabilità e di essere soprattutto una donna intelligente e ciò non è poco. Decisa, anche quest’anno, insieme alla sorella Monica Stassi , quest’ultima carattere diametralmente opposto, a tratti leggero e talora superficiale ma denso di passione, voglia di emergere e di spaccare il mondo. Monica Stassi elemento trainante dell’under 18 e, anche, in seconda divisione allenate da Cosimo Castello, quest’anno avrà nuovamente grosse opportunità di scendere in campo in serie D.

La ragazza ne è consapevole e si sta preparando in modo determinato. Le sorelle Valentina e Monica Stassi, piccole perle del Volley Città di Ficarazzi che li amano e li stimano davvero! Buona stagione ad entrambe.

Ufficio Stampa Asd Volley Città di Ficarazzi

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*