Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

SERIE D: VOLLEY CITTA’ DI FICARAZZI CAPOLISTA!

All’Oratorio SS. Cosma e Damiano di Sferracavallo (PA) il Volley Città di Ficarazzi, guidato da Carmelo Filippone, si aggiudica il Big Match ai danni della Sicily By Car Volley Palermo di Coach Francesco Vassallo.
Ficarazzi inanellena, così, la quinta vittoria consecutiva su altrettante partite giocate e guida a punteggio pieno la classifica del Girone B del Campionato Regionale di Serie D femminile Fipavsicilia.

Lo speaker presenta le due squadre e subito dopo è il momento dello “starting seven”, entrambi i sestetti si gasano e scalpitano dalla voglia di iniziare a giocare.
Così, come da sorteggio, la Sicily By Car apre le danze partendo subito forte. Colpo dopo colpo il Volley Palermo mette sotto torchio la compagine ficarazzese che non riesce a trovare la giusta reazione che arriva solo quando le palermitane sono troppo lontane passando da 22 – 14 a 25 – 19 a favore delle padrone di casa.

Cambio campo, Coach Filippone detta alcune informazioni tattiche e si ricomincia. Le palermitane sembrano incontenibili e cercano nuovamente di dilunguarsi nel risultato, ma il capitano Alessandra Furìa e compagne non ci stanno riequlibrando prima il parziale e portarsi poi avanti. Le ficarazzesi acquistano lucidità e via via gestiscono il vantaggio sulle avversarie che sembrano accusare il colpo fermandosi sul 18 – 25.
“Uno a uno e palla al centro”.

Il terzo set parte abbastanza equlibrato, ma successivamente la Sicily By Car prende il largo portandosi sul 21 – 16. Quando i giochi sembrano fatti, le nostre ragazze fanno il pieno d’orgoglio e si rifanno sotto insediando le pallavoliste del Volley Palermo sul 22 – 20. Nelle fila giallo/blu capitan Catalano e compagne non riescono a chiudere punti utili e una cinica Antonella Messineo con tre punti consecutivi porta avanti Ficarazzi sul 23 – 24.

Infine, su un attacco che gonfia la rete, il Volley Città di Ficarazzi si aggiudica un importantissimo set, portandosi sul parziale 1 – 2.
Grande esultanza per Ficarazzi, che dagli spalti si fa sentire, Ficarazzi c’è!
Quarto set, le due squadre giocano in maniera cauta, nessuno vuole rischiare e il set viaggia punto su punto fino al 17 pari. Le atlete di Coach Filippone trovano un break di quattro punti allungando fino a 18 – 21. La regista Giulia Focarino assieme al resto della squadra gestiscono in maniera impeccabile il vantaggio ottenuto dando, così, fine alle ostilità con il risultato di 20 – 25 per il Volley Città di Ficarazzi.

Invasione di campo in un’esplosione di rigogliosa esultanza fra tifosi, atlete e staff. A tal proposito ringraziamo tutti gli intervenuti che hanno dedicato il sabato pomeriggio al sostegno di questo nuovo gruppo. Vittoria che vale il primato in classifica e che fa tanto tanto morale.
Innegabili i complimenti ai tecnici e alle pallavoliste della Sicily By Car Volley Palermo che hanno mostrato un grande potenziale e filo da torcere non demeritando su nulla.

Così Coach Carmelo Filippone:
“”Grande soddisfazione per un risultato “sudato” nel difficile campo degli amici del Volley Palermo. Risultato che è la sintesi di una gara impegnativa, a tratti molto tecnica, dove escludendo un primo set in cui abbiamo subito la grinta delle avversarie, siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco soprattutto in fase break. Complimenti alla mia squadra per aver saputo tenere alta la concentrazione anche nei momenti difficili, come la fase finale del terzo set, dimostrando una lucidità tattica di livello. Un particolare personalissimo ringraziamento a coloro i quali sono stati il vero valore aggiunto della gara di sabato: i nostri preziosissimi sostenitori che, con il loro “calore”, hanno spinto le nostre ragazze fino all’ultimo punto””.

  • Coach, squadra a punteggio pieno e primo posto in classifica, cosa ci aspettiamo per il futuro?
    “”La classifica? Sono solito guardarla a fine campionato!””.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*