Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Servizio Civile Nazionale al via le selezioni di giovani. Ficarazzi a secco…

E’ stato pubblicato il bando del Servizio Civile Nazionale per la Sicilia. Potranno partecipare ai nuovi progetti 707 giovani siciliani che potranno scegliere uno dei progetti approvati. Le domande, infatti, dovranno essere presentati direttamente all’ente scelto dal giovane e dopo una selezione saranno stilate le graduatorie di ammissione. Si potrà partecipare ad un solo progetto. I 707 giovani selezionati percepiranno un contributo di 433,00 al mese per un anno.

Il nostro Comune fino allo scorso anno aveva attivato un progetto per il Servizio Civile Nazionale ed aveva impegnato 12 giovani per la promozione della raccolta differenziato. Anche un esperto era stato nominato per la predisposizione del nuovo progetto.

Nell’elenco però pubblicato dalla Regione nessun progetto è stato approvato e, quindi, per il prossimo anno nessun giovane verrà impegnato per il Servizio Civile Nazionale.

Il progetto appena conclusosi nel Comune di Ficarazzi per il Servizio Civile non ha lasciato nessun segno. Non abbiamo notizie dell’attività svolta e del risultato ottenuto da questi giovani impegnati nella promozione della differenziata. Si ricorda solo l’albero di natale creato con le bottiglie di plastica ed esposto all’ingresso della casa comunale.

E poi più nulla.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*