Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Si inaugura il Parco Giochi a Villa Merlo

Il primo parco giochi di Ficarazzi vedrà la luce all’interno di Villa Merlo. Un luogo un pò distante dal centro abitato e raggiungibile con l’auto oppure con una lunga passeggiata. Il finanziamento per la realizzazione del Parco giochi ha già qualche anno e la location ormai era quella.

Importante è iniziare con un parco in cui i bambini siano liberi di giocare e divertirsi. Un luogo immerso nel verde e distante dall’inquinamento  del Corso Umberto I, anche se a poca distanza passa l’autostrada.

Giovedi 16 luglio alle 17 ci sarà l’inaugurazione del Parco con animazione e giochi per i piccoli. Si potranno scoprire i giochi del parco ecocompatibili e gustare pop corn e leccornie. Un angolo è dedicato al mondo della Nutella, dolce nettare per tutti i piccini.

I clown faranno da cornice a questo evento e distribuiranno sculture di palloncini per trasformare il parco in un luogo colorato.

Ha seguito tutte le fasi del progetto l’assessore al verde pubblico e alle ville, Vincenzo Tribuna che in conferenza stampa per la presentazione del parco ha promesso che insieme al Sindaco Paolo Martorana lavorerà per dare il secondo parco giochi al paese nelle vicinanze della Casa Comunale. Una promesso che manterrà entro l’inizio del nuovo anno.

locandinaparco

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*