Si insedia nuova segretaria comunale di Ficarazzi

Il Sindaco Avv. Paolo Martorana

Cambio al vertice dell’apparato burocratico del comune di Ficarazzi. Lo scorso 8 agosto si è insediata la nuova segretaria comunale, dott.ssa Maria Cristina Sciajno, che prende il posto della dott.ssa Anna Genova. L’avvicendamento è stato deciso del sindaco Paolo Martorana che dopo aver ringraziato la segretaria comunale uscente “per il prezioso contributo” dato in circa 15 anni di attività svolta a Ficarazzi ha accolto il nuovo segretario presentandola alle cariche istituzionali ed al corpo di impiegati comunali di Ficarazzi. La dott

.ssa Maria Cristina Sciajno, avvocato del foro di Palermo, proviene da oltre un decennio di servizio prestato al comune di Belmonte Mezzagno, è una segretaria comunale di “fascia A”, molto giovane e si presenta con un curriculum di tutto rispetto. La dott.ssa Anna Genova fu nominata nel lontano 1997 dall’allora sindaco Pino Macchiarella alla successione di Nino Sorce ed è stata riconfermata dalla commissione straordinaria nel 1999 e per le due sindacature successive di Pino Cannizzaro.

[quote]La dott.ssa Maria Cristina Sciajno subentra ad Anna Genova. Enza Lo Cascio va in pensione dopo 33 anni e 3 mesi di servizio al comune[/quote]

“E’ il segno di una voglia concreta di cambiamento – ha affermato Paolo Martorana – la dott.ssa Sciajno è una persona giovane, brillante, preparata con un curriculum di tutto rispetto. Si tratta di un segretario comunale di “fascia A” che da oltre 12 anni ha svolto un prezioso servizio a Belmonte Mezzagno. E’ un funzionario molto preparato scelto dal sindaco per la sua grande levatura e per la competenza, soprattutto nel settore amministrativo.

E’ mio intendimento – prosegue il sindaco di Ficarazzi – rinnovare la macchina comunale aggiornando regolamenti che risalgono a diversi decenni addietro. La nuova segretaria è già al lavoro ed in piena fase operativa già dallo stesso giorno del suo insediamento. E’ perfettamente allineata alle esigenze espresse dal sindaco e ben presto arriveranno i primi risultati del cambio di marcia dell’apparato burocratico del comune di Ficarazzi.

Oltre all’arrivo del nuovo segretario nei giorni scorsi si è registrata anche “l’andata in pensione” di una veterana del comune, la dott.ssa Enza Lo Cascio, che dopo 33 anni e 3 mesi di onorato servizio si va a godere una meritatissima pensione. Entrata nel 1979, quando il sindaco era il prof. Aldo Clemente, ha percorso una incredibile scalata di incarichi professionali fino a portarla a ricoprire la carica di funzionario degli uffici di segreteria ed affari generali del comune.

Articolo di Michele Manna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*