“Si può fare di più” per gli anziani

E’ questo il nome del progetto della cooperativa sociale “Area Azzurra” di Termini Imerese che partirà in diversi comuni della zona e che utilizzerà i giovani del Servizio Nazionale Civile. Quattro unità del SNC saranno operative a Ficarazzi grazie alla convenzione stipulata con il Comune di Ficarazzi per un contributo di 3200 euro.

I quattro volontari del Servizio in stretta collaborazione con i Servizi sociali del comune cercheranno di dare un sostegno alla quotidianità agli anziani in stato di bisogno sociale curandone anche l’inserimento nelle attività sociali. Il progetto è mirato agli anziani che sono anche l’anello debole della società quando non riescono ad avere una vita sociale ed economica adeguata.

I volontari del progetto lavoreranno per dare giornalmente il loro supporto agli anziani in difficoltà e li aiuteranno ad uscire dalla solitudine. Per un anno potranno vivere questa esperienza formativa e lavorativa in un settore che chiede sempre maggiore attenzione.

Un pensiero su ““Si può fare di più” per gli anziani

  • 24 Novembre 2013 in 11:22
    Permalink

    Salve vorrei poter fissare un appuntamento con il responsabile del progetto; io sono un consulente di ina assitalia assicurazioni i bagheria. Abbiamo attivato un progetto e vorrei parlarne x vedere se vi sono elementi comuni su cui lavorare. Certo di una vostra risposta porgo cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*