Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Spacciava soldi falsi… fermato dai commercianti

Era entrato in un negozio di Ficarazzi, lungo il Corso Umberto I, cercando di acquistare oggetti per pochi euro con una banconota da 100 euro. Il commerciante si è rifiutato di pagarsi con la banconota ed all’uscita ha trovato un altro commerciante a cui aveva rifilato una banconota falsa. Alla richiesta del commerciante di avere indietro i soldi è scappato, gettando il portafoglio nei cassonetti dei rifiuti, in direzione della scuola elementare per cercare di fuggire dai truffati.

Infatti, nei giorni precedenti, sembra abbia rifilato altre banconote false ad un macellaio, ad una parafarmacia e tentato in altri negozi di comprare merce pagandola con banconote da 100.

La confusione vicino la scuola elementare ha richiamato una pattuglia dei carabinieri di passaggio che ha sottratto l’uomo dalle mani dei commercianti e lo ha portato in caserma per il riconoscimento. Tutto questo è successo questa mattina intorno alle 11. Il racconto dell’episodio ce lo ha fatto uno dei commercianti a cui il giovane voleva “impaccare” la banconota da 100 euro.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*