Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Spazzamento meccanico, partono i divieti di sosta. Controlli severi sugli orari di conferimento

.

Lo spazzamento meccanico delle strade richiede che non ci siano auto in sosta durante il lavoro. Per questo motivo il Comune di Ficarazzi ha emesso delle ordinanze che istituiscono il divieto di sosta temporaneo in alcune strade del paese.

In particolare vi segnaliamo i seguenti divieti di sosta:

  • Mercoledi 6 giugno e per tutti i mercoledi successivi nel corso Umberto I lato Monte
  • Sabato 9 Giugno e per tutti i successivi sabati nel corso Umberto I Lato Mare 

Gli orari del divieto sono dalle ore 6 alle ore 12.

Coloro che non rispetteranno il divieto di sosta avranno la rimozione del mezzo con relativa multa e spese di trasporto.

Saranno istituiti altri divieti di sosta temporanei in altre strade del territorio con un calendario preciso che verrà divulgato con ampio anticipo. 

Lungo il Corso verranno posizionati dei cartelli stradali che indicheranno il divieto temporaneo. 

Allo stesso tempo il Comando dei Vigili Urbani fa sapere che vigilerà sugli orari di conferimento dei rifiuti solidi urbani che devono essere posizionati davanti all’abitazione dalle 22 alle 6 del mattino ed il sabato non devono essere conferiti rifiuti per strada. 

Coloro che verranno sorpresi nel gettare i rifiuti oltre questi orari rischiano la multa di trecento euro.

Nel frattempo sui social network sono in molti a segnalare i disservizi nella raccolta dei rifiuti. Molte strade sono rimaste con i rifiuti anche nel pomeriggio. Il disservizio probabilmente è dovuto al fatto che non raccogliendo i rifiuti la domenica mattino la quantità del lunedi è doppia e mette in difficoltà gli operatori.

Siamo in una fase di primo avvio e i disservizi ci possono stare purché si operi per ridurre al minimo i disagi dei cittadini.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*