SPORTELLO GIOVANI: interruzione estiva del servizio per il mese di Agosto. Si riapre a Settembre

Ogni giovedì, per tutto il mese di Luglio, lo SPORTELLO GIOVANI al Municipio Nuovo di Ficarazzi, gestito dal personale del CISS (Cooperazione Internazionale Sud Sud), ha riscosso un buon successo di utenza. Tanti i ragazzi e le ragazze che hanno usufruito dello Sportello, sia per la stesura del Curriculum che per avere informazioni sulle opportunità di mobilità giovanile offerte dalla Commissione Europea.

I ragazzi e le ragazze, specialmente nella fascia d’età tra i 20 e i 25 anni, incontrano delle difficoltà soprattutto nel riconoscimento delle competenze acquisite nel corso delle esperienze curriculari e lavorative, anche a fronte di grandi potenzialità personali e professionali.

Lo Sportello Giovani vuole supportare i giovani nell’identificazione delle proprie capacità e abilità, dando rilevanza a ciò che si è imparato lungo il percorso educativo e professionale e alle proprie caratteristiche personali.

Lo Sportello, dopo la pausa estiva di Agosto, riprenderà a partire da giovedì 3 settembre.

Lo Sportello Informativo e di Supporto per i Giovani è orientato a fornire consulenza ai giovani del territorio che necessitano di supporto per l’elaborazione del CV, il bilancio delle competenze, l’orientamento lavorativo, oltre che alla diffusione di informazioni sulla mobilità internazionale (programmi nazionali, europei e internazionali, opportunità di volontariato e tirocinio all’estero, scambi giovanili, etc.).

Il PON METRO Lotto 2 è un progetto che mira a innescare processi partecipativi e promuovere interventi di sviluppo locale nell’area della II Circoscrizione di Palermo e nei Comuni di cintura (Villabate e Ficarazzi).

Il partenariato ha come capofila il Centro di Accoglienza Padre Nostro e vede la partecipazione del CISS-Cooperazione Internazionale Sud Sud, I Sicaliani Cooperativa Sociale, Mare Memoria Viva, CURS – Compagnia Universitari Ricerche Sociali.

Nella foto la locandina relativa a Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*