Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

SUPERMERCATI R7 – CAMPOFELICE VOLLEY PER I PRIMI PUNTI !

Virginia Derelitto

Domenica, ore 11,00, al palasport Don Nicasio Sampognaro, prima giornata di campionato per Supermercati R7, avversario il Campofelice Volley di Sonia Licciardi, allenatore e giocatore. Una partita che mette in palio i primi punti importanti necessari alla salvezza della categoria. In attesa, di vedere meglio le vere forze del campionato, sia Supermercati R7 che Campofelice Volley al momento – sulla carta – sembra debbano recitare un ruolo secondario rispetto alle altre favorite, ossia Nodasolare Ficarazzi e Grafill Bagheria. Quest’ultime, infatti, già alla prima di campionato, sabato pomeriggio si scontrano a Bagheria.

Lo sport – è un conforto – insegna che tutto può essere stravolto, specialmente in situazioni di equilibri e di sottovalutazione di dinamiche agonistiche e contesti tattici attenti, da sempre un possibilità per i più deboli – se non prevale una superiorità manifesta – allorquando prevalgono maggiori motivazioni e entusiasmo. In questo, il capitano Alessandra Furia e le altre ficarazzesi insieme alle ragazze del Campofelice non sono seconde a nessuno.

 

La dimostrazione, al di la dei valori tecnici e tattici, è data – ed è un conforto per il campionato – dai punteggi ottenuti – sebbene sconfitte – in coppa laddove le ragazze di Franco Comparetto, hanno ottenuto con le pallavoliste bagheresi di Giorgio Castronovo i seguenti punteggi: 25-19; 25-21; 25-19. Diversi, ma non molto dissimili quelli del Campofelice, il quale pur perdendo entrambi i matchs con Noda Solare, al ritorno a Collesano, col suo gioco non spettacolare e sornione, ha fatto perdere l’attenzione alla gara all’avversario vincente ficarazzese ( 0-2) coi punteggi :25-27; 19-25 e, all’andata a Ficarazzi 2-0 ( 25-17 25-20 ).

Da queste premesse, pertanto, faranno bene i conti Alessandra Furia, capitano ficarazzese di Supermercati R7 a non sottovalutare l’avversario madonita domenica mattina, alla luce anche dell’adrenalina e delle polemiche pregresse che hanno accompagnato gli scontri tra le ragazze di Franco Comparetto e quelle di Sonia Licciardi. Passata acqua sui ponti, si, ma difficilmente le – allora giovanissime – ragazze hanno dimenticato la violenza psicologica ambientale in quel di Termini Imerese alcuni anni addietro, che in sostanza, oggi, le hanno rinforzate. Oggi giocano quasi tutte in serie C e serie D. L’avversario, è ostico, si sono conciliate gli attriti pregressi ma rimane scorbutico ed introverso nell’intento di rubare l’intera posta. Ficarazzi è consapevole di ciò e sarà – è auspicabile – attenta. Una giusta carica di adrenalina e tensione agonistica che non deve, tuttavia, sfociare in polemiche ed alla fine, come ci si augura tutti, una stretta di mano e vinca il migliore! Virginia Derelitto e le giovani under 16 e 18 siano attente e tengano le antenne e la soglia di attenzione alta.

   

Infine vediamo l’avversario, il sestetto madonita è quello “storico” con Sonia Licciardi, la discreta palleggiatrice Valentina Gulino, l’esperta in difesa e brava al muro Laura D’angelo insieme a Stefania Gaipa e Melania Di Francesca coi nuovi innesti al telaio, le giovani gemelle: Vanessa e Silvia Testaiuti. Infine il libero, Zaira Stabile. La partita avrà inizio domenica, alle ore 11 al palasport locale. Per la cronaca, infine, l’under 18 Edil Futura, mercoledi scorso, ha perso 3-0 a Mondello ( 25-10; 25;19; 25-19) con una prestazione interessante delle giovanissime arresesi all’esperto avversario grazie alla superba prestazione della palermitana – classe 1995 – il centrale, Anna La Pàrola. L’under 16, infine, dopo la prima vittoria, in campionato è attesa mercoledi 16 a Cefalù da un avversario terribile, il Kefa Volley. Analoga trasferta normanna, per Supermercati R7, sabato prossimo contro Kefa Volley di prima Divisione, insieme nel girone B con Autofficina Laudicina e Pomaralva dell’argentino Luis Alvarez.

Franco Comparetto

   

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*