Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Talluto e il sogno di Palazzo dei Normanni

Una persona che lavora per il sociale spesso sente l’esigenza di portare la sua attività anche nel campo politico perchè la politica, quella vera, è un dovere verso i cittadini.

Allora riteniamo che quando si vada alle urne le persone che hanno il diritto al voto devo o dovrebbero esercitare il loro diritto votando persone che per vita, dedizione e onesta li possano degnamente rappresentare nelle sedi comunitarie. Cosi, ad esempio, il consigliere comunale che viene eletto non dovrebbe rappresentare gli interesse privati o di coloro che lo abbiano votato ma fare il bene comune con le idee e l’onesta che possiede.

Quando ho sentito della possibilità che Giuseppe Tallutto possa essere candidato alle prossime elezioni regionali a deputato di Palazzo dei Normanni, da un lato ho sorriso per l’enorme impegno che ci vuole, ma dall’altro sono rimasto contento perchè è una persona semplice, onesta e dedita talmente al sociale che offrirebbe la sua opera da deputato allo scopo primario di salvare la Sicilia.

Vi sembrerà assurdo. Come può Talluto salvare la Sicilia. Difficile. Oserei dire impossibile. In realtà in passato ogni siciliana ha usato la politica anche per un minimo vantaggio. Chi dei siciliani può dire semplicemente che non ha colpe nel disastro siciliano. Tutti, ognuno di noi, ha una piccolissima colpa nel disastro politico siciliano. Allora perchè non sognare di portare in parlamento siciliano persone davvero semplici e oneste che farebbero una politica atta a migliorare le condizioni economiche e sociali di questa terra. Politici cosi semplici da essere antimafia per stile di vita e non per facciata.

Ecco che Talluto candidato alle regionali, seppur nell’impossibilità di diventare realtà, è il simbolo del cambiamento di una terra e votarlo non sarebbe ne sciocco ne inutile. Lo hanno dimostrato i grillini che facendo populismo, propaganda e “becero” qualunquismo” hanno finanziato piccole imprese in Sicilia e realizzato una strada importante con i soli soldi dello stipendio da parlamentare…

Per questo Talluto candidato, in un partito di destra, area in cui è cresciuto politicamente, non ci dispiace…  importante è il vostro diritto al voto. Esercitatelo riponendo fiducia nelle qualità dei candidati, di qualsiasi partito e area politica, perchè da loro dipenderà il vostro futuro e quello dei vostri figli.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*