Tanti cani al meeting di domenica

Con il patrocinio dell’amministrazione Martorana domenica 12 maggio presso Piazza Giovanni Paolo II si è svolto il meeting del cane, l’incontro cinofilo realizzato dall’associazione Club Rosanero – Unità cinofili di Ficarazzi. Ha preso parte all’iniziativa, Salvatore Rammacca, assessore allo sport, turismo e spettacolo, il quale ha sottolineato che quella del meeting del cane non è una mera esibizione ma un incontro gradevole in cui a vincere è il rispetto per gli animali.

I piccoli a quattro zampe che hanno preso parte alla manifestazione canina sono stati suddivisi in gruppi sulla base della loro stazza e della loro età (Baby, Juniores, giovani e adulti). Pertanto una prima selezione ha indicato i migliori di razza tra i baby, juniores, giovani e adulti con il conseguente raggruppamento e premiazione per età; i cani premiati hanno concorso al best show , la mostra finale in cui sono stati eletti i tre migliori in assoluto.

 

Tuttavia, l’iniziativa non prevedeva esclusivamente la partecipazione di cani di razza pura ma anche di meticci, considerati alla pari di un cane di razza e alle volte geneticamente più “ricchi” di un cane di razza stesso, giusto per far passare il concetto che l’amore per i nostri animali e per quelli altrui deve prescindere dalla “purezza genetica” e che tutti gli amici a quattro zampe hanno diritto di essere amati.

Intanto il sindaco di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana, ricordando che il Meeting del cane volge alla sua seconda edizione, non nasconde il suo interessamento a replicare l’incontro cinofilo per l’anno successivo.

Maria Luisa Domino

Addetto Stampa Comune di Ficarazzi

Il nostro sito era presente ed abbiamo esposto un banner identificativo. Ringraziamo l’organizzazione per averci sostenuto.banner meeting del cane ficarazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*