Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Tony Miosi

E’ il fondatore del movimento “Libertà di Scelta”, che ha anche dato il nome alla lista civica guidata da Trizzino. Direttore del personale presso una casa di cura privata, è stato per un lungo periodo sottufficiale della marina militare. Per tanti anni lontano da Ficarazzi, ha avuto modo di visitare moltissime realtà comunali, con efficienti livelli di organizzazione, tra la Sicilia e il resto della Nazione, giungendo alla conclusione che realizzare qualcosa di buono anche qua non sia un utopia, bastano solo idee buone e concretezza.

Come direttore di personale, ha esperienza nel coordinamento di risorse umane, ed è proprio questo il modo con cui vorrebbe svolgere la sua attività politica.

      

Bisogna, a suo parere, saper sfruttare bene le risorse umane di questo comune, in particolare per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti,sostiene, visto l’elevato numero di unità, si potrebbe arrivare presto ad un efficiente sistema di raccolta differenziata. Ma non solo, un’altro esempio è quello degli accertamenti riguardanti T.A.R.S.U. e I.C.I., lavoro che si sarebbe potuto effettuare sfruttando le professionalità interne del comune, piuttosto che, come è stato fatto, assegnare l’incarico alla S.E.R.I.T. con evidente aggravio per le casse comunali che recupererà una minima parte dell’accertato.
Queste alcune proposte riguardanti la gestione delle risorse umane ma tanto altro è fattibile, bisogna solo avere il coraggio e la volontà di cambiare le cose, credete sia impossibile avere un’isola pedonale periodicamente sul Corso?? Sarà possibile avere un’area di verde attrezzato con parco giochi??? Realizzare la notte Bianca in occasione dell’Estate ficarazzese???? C’è tanto da fare bisogna solo volerlo, “ben fatto è sempre meglio di ben detto” se ad oggi chi ha amministrato ha fatto poco o nulla in tal senso, non si capisce perchè improvvisamente siano tutti animati dalla voglia di fare credo siano solo proclami, non ci sono riusciti in dicei anni entrando e uscendo dalla maggioranza perchè dovrebbero riuscirci adesso. Ficarazzesi aprite gli occhi. “Parlare è più facile che fare; promettere più facile di mantenere”.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*