Tutta Ficarazzi aspetta all’arrivo Filippo… Domani al Giro di Sicilia

Al via Filippo Fiorelli, nella sua gara di casa, insieme ad Alessandro Tonelli e Luca Covili. Completano la formazione tre atleti neo-pro in piena filosofia #GreenTeam. Saranno Omar El Gouzi, Luca Rastelli e Alessio Nieri.

Da martedì 12 a venerdì 15 aprile la Bardiani CSF Faizanè sarà al via del Giro di Sicilia. In ammiraglia Roberto Reverberi e Pino Toni, guideranno una formazione di 6 atleti, con ben 3 neo-professionisti.

Al via ci sarà l’atleta di casa, Filippo Fiorelli, sicuramente molto motivato sulle strade della sua Sicilia. Al suo fianco un uomo squadra di esperienza e sostanza come Alessandro Tonelli e lo scalatore Luca Covili. Completano la formazione 3 atleti neo-professionisti, ma che grazie al #GreenTeam possono vantare già le prime importanti esperienze di gara. Ci sarà Luca Rastelli, questa domenica in fuga all’Amstel Gold Race, al via inoltre il giovane scalatore Omar El Gouzi, mentre il più giovane del sestetto sarà Alessio Nieri, classe 2001.

Le 4 tappe del Giro di Sicilia vedranno un percorso piuttosto impegnativo, che lascerà presumibilmente spazio alle ruote veloci solo nella prima frazione con arrivo a Bagheria, mentre la classifica generale sarà incerta fino all’ultimo, con l’ultimo arrivo sull’Etna che potrà risultare decisivo.

Ottima infine la copertura tv dell’evento che potrà essere seguito in diretta sui canali Eurosport e Raisport, a cominciare dalla prima tappa di questo martedì 12 aprile la cui diretta è prevista a partire dalle ore 13:50 sino alle ore 15:30 circa.

La formazione:

Filippo Fiorelli (1994)

Alessandro Tonelli (1992)

Luca Covili (1997)

Omar El Gouzi (1999)

Alessio Nieri (2001)

Luca Rastelli (1999)

DS Roberto Reverberi, Pino Toni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*