Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Tutto pronto per l’intitolazione dell’IC Ficarazzi a LIVATINO

L’Istituto Comprensivo di Ficarazzi sarà intitolato al giudice Rosario Livatino, ucciso dalla mafia.

La cerimonia di intitolazione avverrà il prossimo 8 novembre a partire dalle ore 11.

Il dirigente Mario Veca ha fortemente voluto questa intitolazione per dare memoria a questo giovane magistrato che sfidando la mafia ha messo a rischio la sua vita per lo Stato. Una proposta subito accettata dall’assessore Marinella Curvato e dal Sindaco Paolo Martorana.

Gli studenti dei tre plessi scolastici potranno cosi approfondire la figura di quest’uomo che ha dato la vita per lo Stato e il principio di legalità e uguaglianza. Portare il peso di questo nome potrà solo essere di stimolo alle nuove generazioni che da un esempio potranno far crescere questi sani principi.

Ecco le parole dell’assessore Curvato per l’occasione:

“Che onore e quanta responsabilità, il GIUDICE LIVATINO persona per bene, umile, di una essenzialità tale da riuscire a coniugare giustizia e carità !
Uomo delle Istituzioni che ha compiuto il proprio dovere fino all’ estremo sacrificio!
Un MAGISTRATO RELIGIOSO che non faceva mistero della sua FEDE e del suo attaccamento al VANGELO…”s.t.d”: SUB TUTELA DEI nelle MANI di DIO (tra i suoi appunti)
La SUA FIGURA è certamente ILLUMINANTE e MODELLO di ISPIRAZIONE per gli ALUNNI che frequentano e frequenteranno la scuola e per TUTTI i CITTADINI della COMUNITÀ di FICARAZZI”.

Nella foto la locandina dell’evento

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*