Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Ultimi giorni per la domanda del Servizio Civile

.

Il bando per il Servizio Civile scade tra pochi giorni. Per l’esattezza alle ore 12 del 26 giugno 2017. Ci sono tanti progetti a cui partecipare per svolgere questo importante servizio. Un progetto si svolgerà anche a Ficarazzi ed è a cura della cooperativa Azzurra di Termini Imerese.

Ecco quello che è stato pubblicato dalla cooperativa:

L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro – Ufficio Servizio Civile – ha approvato tre progetti di Servizio Civile Nazionale, denominati “Samarcanda”, “Tra il dire e il fare” e “Volere Volare”, promossi dalla Cooperativa Sociale Area Azzurra a r.l. di Termini Imerese. Ai progetti, che impegneranno i volontari per un anno, parteciperanno complessivamente n. 94  ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.

Il progetto “Samarcanda” coinvolgerà n. 24 volontari in attività di educazione e promozione culturale a favore di minori che saranno realizzate nei comuni di: Alimena, Resuttano, Milena e Acquaviva Platani.

Il progetto “Tra il dire e il fare” coinvolgerà n. 44 volontari in attività volte alla valorizzazione dei centri storici dei comuni di: Condrò, Saponara, Ficarazzi, Cefalà Diana, Bisacquino, San Pier Niceto, Monforte San Giorgio, Mezzojuso e Librizzi.

Il progetto “Volere Volare” coinvolgerà n. 26 volontari in attività di assistenza a favore dei disabili che saranno realizzate nei comuni di: Prizzi e Cefalà Diana.
 
La domanda deve pervenire all’ente entro le ore 14:00 del 26/06/2017, con le seguenti modalità:

Brevi manu, presso la sede operativa sita in via Libertà n. 107- 90018 Termini Imerese (PA), nei giorni da Lun a Ven dalle ore 09:00 alle ore 13:00. La domanda deve essere consegnata in busta chiusa, specificando all’esterno il nome del candidato, il titolo del progetto prescelto ed il nome dell’Ente che lo promuove.
 
Invio all’indirizzo di posta certificata: coopareazzurra@docucert.it esclusivamente da posta elettronica certificata (PEC)- art. 16-Bis comma 5 della L.28/01/2009, n. 2 – di cui è titolare il candidato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato .pdf; NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE E-MAIL ORDINARIE O PEC INVIATE INTESTATE AD ALTRI SOGGETTI DIVERSI DAL CANDIDATO.
 
A mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: COOP. SOC. AREA AZZURRA A R.L. – PIAZZA DELLE TERME 16/A – 90018 TERMINI IMERESE (PA). Non farà fede il timbro Postale.
 
Per informazioni relative al Bando è possibile:
– recarsi presso la sede operativa dell’Ente sita in via Libertà n. 107 – Termini Imerese – dal Lun a Ven dalle ore 09:00 alle 13:00;
– consultare la sezione “Servizio Civile” all’interno di questo sito;
– contattare il numero 0918145381.
 

Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.coopazzurra.net

Ecco quello che scrive il nuovo assessore alle attività sociali Biagio Saverino:

“Ai progetti, che impegneranno i volontari per un anno, possono partecipare ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. Il Servizio Civile Nazionale offre la possibilità ai giovani di dedicare un anno della propria vita a un impegno solidaristico, inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale. Invito tutta la cittadinanza a consultare il sito del Comune di Ficarazzi, gli organi di informazione locale e le pagine Facebook per essere sempre aggiornati sulle novità ufficiali, sui servizi e su tutto quello che c’è da sapere sul nostro Paese.”

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*