Download! EcosiciliaLeggi Ecosicilia in PDF

Un progetto che ci lega agli Stati Uniti

.

Un pomeriggio nella sala multimediale del Comune con lo schermo di un Pc che proietta una classe di un college americano. Il progetto è veramente interessante: i ragazzi della scuola media avranno la possibilità tramite la videochiamata di Skype di collegarsi con una classe della Doral Accademy Preparatory School di Miami (USA).

Un collegamento multimediale che permetterà agli studenti americani di conoscere la nostra lingua e porre domande in italiano e, allo stesso tempo, di far conoscere l’inglese parlato ai nostri ragazzi. L’idea originale e utile è venuta a Maria Luisa Morici che ha coinvolto l’associazione “I Viaggi di Ulisse” in questo percorso di conoscenze linguistiche e multimediali tra Ficarazzi e Miami.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo anche dall’assessore alla pubblica istruzione Marinella Curvato presente al momento del collegamento. 

Non mancheranno altre occasione di collegamento con  i ragazzi americani e nei prossimi incontri potranno essere presenti anche coloro che non hanno avuto la possibilità di partecipare.

Faremo conoscere le date dei prossimi collegamenti che, comunque, si svolgeranno sempre nel primo pomeriggio.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*